Coro degli Angeli Solari o Angeli Virtù - Patrizio Proietti Toppi

PATRIZIO PROIETTI TOPPI
Proietti Toppi Luca -3921714196
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coro degli Angeli Solari o Angeli Virtù




CORO DEGLI ANGELI SOLARI O ANGELI VIRTU'




Coro delle Virtù - Arcangelo Raphael






DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE




HAHAHEL

Angelo custode dei nati tra il 14 e il 18 ottobre



Custode che governa le energie solari e uraniane. La coscienza della persona(la sua energia di titpo solare) capterà la saggezza-amore inculcata dall'energia di Urano. Si può dire che questo Custode spingerà la persona verso ciò che è primario: essa non amerà le cose puramente materiali(la professione, la società), perchè avrà coscienza che il suo regno non è in questo mondo. Questo individuo non è fatto per i mestieri mondani, si sentirà sempre a disagio nella società terrena e la sua coscienza lo porterà alla realizzazione(e al successo) di opere disinteressate. Le sue parole saranno portatrici di pace, le sue mani potranno guarire.Hahahel è l'Angelo solare che sta più in alto e da lui si può ottenere praticamente tutto, a patto che si tratti di cose essenziali.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

HAHAHEL



Trasmettimi, Signore, il tuo soffio e che questo divenga in me forte e potente come il braccio del boscaiolo quando colpisce con l'ascia! Il tuo messaggio deve penetrare in me profondamente, perchè non una sola goccia del tuo amore si perda in frivole banalità, in mondanità. Aiutami, Angelo Hahahel, affinchè questo amore che ricevo da te si arricchisca del mio amore umano, garantito dal mio comportamento, dalle mie opere, dai miei sacrifici, al servizio del prossimo. Non permettere che le mie labbra esigano dagli altri ciò che devo fare io stesso, ma mantienimi legato alla tua luce, perchè io possa, in ogni momento e in ogni luogo, essere il tuo messaggero.



MIKAEL(Angelo)

Angelo Custode dei nati tra il 19 e il 23 ottobre



Rappresenta l'energia di Saturno entro il coro solare delle virtù. Con il suo aiuto, l'uomo può comprendere le leggi del mondo e far parte dell'ordine cosmico; inoltre, aiuta i suoi protetti a porre la loro coscienza al servizio dei progetti del Creatore. Ciò significa che la perfetta riuscita di tale individuo è assicurata attraverso l'obbedienza, la fedeltà ad un direttore, ad un capo legittimo. Il legame spirituale con ciò che è superiore, assicurerà all'individuo un prodigioso successo in ogni attività in rapporto con livelli superiori al suo. Poichè l'energia di Saturno struttura le leggi, con l'aiuto del suo Angelo, l'individuo può diventare un grande legislatore. Bisogna pregare anche per non servire un capo illegittimo.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

MIKAEL



Angelo Mikael, concedimi il privilegio di istituire, su questa terra, l'ordine che vige in cielo. Fa che il mio intelletto comprenda il progetto divino per la mia esistenza, e guidami verso le circostanze che mi permetteranno di manifestare il mio desiderio di bontà e prosperità. La tua luce m'illumini e la tua forza mi aiuti, perchè possa diffondere ciò che è conforme alla regola aurea che deve condurre il mondo verso la nuova età dell'oro, di pace e di felicità. Fa di me una persona avida di segreti cosmici, di sapere spirituale. Angelo Mikael, tu sei il mio unico maestro, e voglio riuscire solo garzie al tuo sapere; obbediente e fedele alle leggi divine di amore e rettitudine.



YOLIAH

Angelo Custode dei nati tra il 24 e il 28 ottobre



Angelo Solare (Virtù) che controlla, all'interno del suo Coro, le energie gioviane portatrici di vita, di abbondanza, di ricchezza e di gioia. Nel testo tradizionale è scitto che questo Angelo presiede alla pace universale e la concede ai suoi protetti. Ma la pace paradisiaca, l'uomo può ottenerla solo con la guerra, perchè noi viviamo in un mondo in cui le leggi divine non sono in vigore(anzi). Si può affermare che con l'aiuto di questo Angelo, la persona potrà liberarsi da ciò che la lega alla sua natura inferiore, per raggiungere la pienezza di una vita felice. Dal momento in cui pregherà l'Angelo, nell'esistenza di questo individuo si produrrà un grande cambiamento ed egli abbandonerà la sofferenza per la felicità. Dal punto di vista materiale, passerà da una situazione di bisogno all'abbonsnza, da una condizione di servitù, di dipendenza, ad una condizione di libertà e di potere ritrovato.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

YOLIAH



Fa che la luce risplenda dentro di me, perchè i miei sentimenti si uniformino alle esigenze dell'ordine morale universale, naturale. Fa che il mio amore si compiaccia di tutto ciò che è nobile e elevato. Fa che la mia energia interiore si proietti verso obittivi sublimi e verso opere utili. Che i miei sentimenti, Angelo Yoliah, possano integrarsi bene con la mia mentalità, che i miei desideri(più nobili) ispirino la mia ragione, in modo che sentimenti e ragione producano atti che arricchiscano la mia coscienza e la mia vita. Poichè tu mi hai scelto, Angelo Yoliah, per partecipare alla tua guerra, preservami dall'odio e dal rancore; la mia violenza sia al servizio della tua giustizia; il mio braccio armato sia quello della virtù e della giustizia(della carità). Perchè il mio scpo è condurre un'esistenza utile, felice e giusta. Concedimi, Signore, il dono di una giustizia generosa del mio cuore, e la grazia di una vita prospera.



YELAHIAH

Angelo Custode dei nati tra il 29 ottobre e il 2 novembre



Questo Angelo Custode introduce, nel Coro delle virtù, l'energia marziana, porta i suoi protetti alla vittoria in ogni tipo di lotta: è la Giovanna D'Arco degli Angeli. Il testo tradizionale dice che la persona può riuscire molto bene nella carriera militare, perchè il suo Angelo le suggerirà il modo migliore per esprimere il proprio desiderio di lottare. Anche nella vita civile, il suo protetto sarà combattivo, grazie alla sola presenza del suo Custode, ma ques'ultimo non gli presterà mai man forte(a meno che non lo si preghi molto) perchè, anche se le lotte della persona sono legali, rischiano di essere illegittime dal punto di vista cosmico e di generare un Karma da scontare in un'esistenza futura, cosa che rallenterebbe l'evoluzione della persona. In ogni caso, la persona non deve rinunxiare a vivere delle emozioni forti, ma, durante e dopo il suo gesto, deve pregare l'Angelo Custode.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

YELAHIAH



Semi hai scelto come strumento della tua giustizia, tienimi nella tua luce, e non permettere che i miei sentimenti trabocchino, spingendomi a farmi giustizia da solo. Guidami, Angelo Yelahiah, verso i libri della saggezza, dove possa istruirmi sulle leggi divine; sull'organizzazione e sul funzionamento del cosmo. Fammi riuscire in imprese e opere realmente utili all'umanità e all'opera divina. E, poichè la tua forza mi sarà concessa, fa di me l'eroe che, con la sua azione, fa compiere alla socuetà un formidabile balzo in avanti.



SEHALIAH

Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 novembre



Angelo Custode autenticamente solare. Come l'energia solare purifica e vitalizza ogni cosa, così Sehaliah dona salute e lunga vita a tutti i suoi protetti. Se la persona è nata in una famiglia povera, si arricchirà; se è malata, l'Angelo potrà guarirla all'istante. Bisogna pregare questo Angelo che, con la sua forza, darà la salute agli ammalati e la fecondità a chi è sterile. Tutti quelli che sono emarginati, degradati, umiliati, saranno elevati, posti in alto, e in tutti i cuori brillerà la grande speranza. Il testo tradizionale definisce, a ragione , questo Custode motore dell'universo. Senza il calore del sole, niente potrebbe manifestarsi. I protetti di questo Angelo potranno volgere al bene i loro impulsi; i loro progetti potranno concretizzarsi. Queste persone stimoleranno anche il loro entourage; saranno come sveglie fatte per ridestare entusiasmi sopiti.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

SEHALIAH



Signore, mi sento maturo, come un sole che ha bisogno di spandere il suo seme nel mondo; e tu devi aiutarmi a manifestare le mie virtù(quelle che mi concedi)con discernimento. Esca da me solo ciò che è utile agli altri e alla realizzazione dell'opera divina. Angelo Sehaliah, fa che grazie a me siano esauditi quelli che sono spinti da un desiderio ardente di servire, di rendersi utili. Preservami, però, da ogni eccesso. Che le mie estati non siano troppo torride, nè i miei inverni troppo freddi. Fammi agire sempre all'unisono con te, con il battito del cuore del mondo, affinchè la riuscita che mi accorderai, sia la tua riuscita, e quella del signore del mondo.



ARIEL

Angelo Custode dei nati tra l'8 e il 12 novembre



Angelo dispensatore di energie venusiane e solari. Secondo la tradizione, lo si invoca per vedere in anticipo il futuro. Viene chiamato" dio rivelatore" e, per aiutarci a realizzare i nostri sogni, può farci scoprire tesori nascosti. L'oro, le monete, i biglietti di banca, sono solo luce condensato; se ne abbiamo possiamo attuare i nostri progetti molto più rapidamente. le preghiere rivolte a questo Angelo vertono principalmente su richieste di beni materiali, che consentiranno di agire con maggiore efficacia e facilità. L'opera divina è il mondo materiale, visibile, e Dio tiene alla riuscita della creazione. I protetti di Ariel potranno fare una scoperta importantissima, sia spirituale, sia materiale, che cambierà la loro vita perchè darà loro nuove possibilità.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

ARIEL



Signore, voglio liberarmi dai lacci della materia, per percorrere i tuoi spazi infiniti, il tuo mondo spirituale. Voglio andare oltre il mondo concreto, materiale, per saturarmi di eternità! Svelami, Angelo Ariel, tutti i segreti racchiusi nella tua divina profondità, perchè io possa trasmetterli alla società dei miei fratelli umani. Illumina, Signore, i miei centri di percezione spirituale, perchè io possa rivelare e mostrare ai miei fratelli i tesori nascosti, addormentati nelle profondità del mio e del loro essere. E a quel punto, concedimi la grazia di portare a buon fine la mia esistenza, perchè la mia riuscita sarà anche la tua e quella del creatore e signore dell'universo, per il sommo bene di tutti.



ASALIAH

Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 novembre



Angelo mercuriano del sole, definito dalla tradizione Angelo di Giustizia e di verità; cosa pienamente esatta(la verità è l'energia solare e la giustizia è l'energia di Mercurio). In concreto, la persona può svolgere con successo compiti intellettuali, perchè l'Angelo illuminerà intensamente il suo intelletto e i suoi pensieri. Le energie del Sole e di Mercurio, agendo di concerto, scacciano dalla mente i pensieri negativi e i giudizi erronei. La memoria viene prodigiosamente rinforzata. Con un'ottima memoria e idee chiare, la persona troverà soluzioni utili a tutti i problemi e realizzerà i suoi progetti. Pregare questo Angelo fa molto bene, come pregare tutti gli Angeli Custodi. Tutto è possibile, con l'aiuto del nostro Angelo Custode, che ci ama appassionatamente.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

ASALIAH



Signore, aiutami ad allontanarmi dalle tenebre. Abbandono i castelli del materialismo, per avanzare nella tua terra promessa. In un remoto passato, mi hai manipolato, ero la tua fedele marionetta. Più tardi, ho voluto ordinare il mondo, tutto da solo, secondo la lezione appresa un tempo. Oggi, Signore, in piena libertà e volontà, voglio agire insieme a te: la tua mano nella mia: io umano, tu Angelo Custode. Il tuo respiro nel mio slancio! Lasciamo picchetti, segni, tracce, impronte, affinchè chi ci segue trovi già un cammino tracciato, segnalato, e scopra il successo che si raggiunge ineluttabilmente e senza eccezioni, quando si opera al servizio della creazione, per realizzare l'opera, il progetto divino, il regno della pace e della felicità.



MIHAEL

Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 22 novembre



Angelo che governa le energie lunari nell'ambito del Coro solare; orienta la vita matrimoniale e di coppia; è l'agente fecondatore per eccellenza. Può risolvere i casi di sterilità(i suoi protetti possono pregarlo in qualunque momento, mentre tutti gli altri possono farlo la domenica, giorno di Raphael-Arcangelo). Le persone che hanno questo Angelo come Custode potranno stabilire rapporti armoniosi e profondi con l'altro sesso. Saranno relazioni felici e piene d'immagini, di aneddoti, di avventure(amorose) che arricchiranno. Secondo il testo tradizionale, questo Angelo ama che i suoi protetti viaggino molto e che assaporino tutti i piaceri(spirituali e materiali).



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

MIHAEL



Permettimi, Signore, di trasmettere la vita, fa che tutto fiorisca intorno a me, e deponi in me il buon seme, affinchè tutto ciò che germoglierà sia degno del tuo sguardo e dello sguardo dell'Eterno. Angelo Mihael, voglio che dal mio attuale(e provvisorio) ottenebramento, nasca la tua luce; che il mio sacrificio sia fonte di vita. Deponi nelle mie mani la baccetta magica che trova le sorgenti d'acqua profonda, affinchè io possa far sgorgare nella terra, spesso arida, degli umani, la tua acqua divina, che scaturisce dal fuoco creatore, e che produrrà la fertile e feconda abbondanza in ogni cosa, ovunque e per tutti.



Torna ai contenuti | Torna al menu