Coro degli Angeli - Patrizio Proietti Toppi

PATRIZIO PROIETTI TOPPI
Proietti Toppi Luca -3921714196
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coro degli Angeli





Coro degli Angeli - Arcangelo Gabriel



DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE



DAMABIAH

Angelo Custode dei nati tra il 10 e il 14 febbraio


Governa le energie uraniane del suo Coro, retto dall'Arcangelo Gabriel. Nel Testo Tradizionale è indicato come la fonte di ogni saggezza. Egli trasmette al suo protetto un flusso continuo di saggezza che, nell'animo di quest'ultimo, diventa amore e si esprime all'esterno sotto forma di bontà. Secondo la tradizione, quest'Angelo serve per combattere i sortilegi, la maledizioni(maldicenze), gli incantesimi. E'attivo, insomma, contro il male in genere e possiamo ricorrere a lui anche per portare a compimento con successo ogni progetto che intraprendiamo. Averlo come Custode è come avere un'officina di trasformazione del male in bene, una fabbrica di successo. Nessuna cattiveria o negatività potrà nuocere al suo protetto; i suoi nemici urteranno contro un invisibile muro protettivo. Se pregherà il suo Angelo, egli avrà una vita prospera e sarà fortunato soprattutto nel commercio marittimo e nella pesca.


DAMABIAH

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Signore, voglio conoscere il tuo segreto sulla felice mescolanza di acqua e fuoco. Voglio che m'insegni a costruire, a edificare, a formare, a creare, con l'acqua e il fuoco, secondo i principi del mastro costruttore, Hiram di Tiro, e secondo la saggezza del Re Salomone. Voglio, Angelo Damabiah, che queste conoscenze colmino i miei spazi interiori per creare in essi un mare calmo, generatore di forza spirituale. Mettimi, Signore, a riparo dalle tempeste della passione e rendimi parte integrante del tuo armonioso universo.


MANAKEL

Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio


E' l'aspetto saturniano del Coro lunare degli Angeli. Egli imprime la legge(Saturno) nel centro delle immagini(luna). Il suo protetto sarà spinto verso situazioni stabili. Con la sua modestia e serietà, guadagnerà la fiducia e la simpatia di tutti, perchè non sarà visto come un rivale ma come un alleato. Quest'Angelo permetterà alla persona di restare(in una casa o in un luogo di lavoro) e di essere utile in modo permanente. il suo protetto sarà un ottimo amministratore di beni, amerà la famiglia, rispetterà l'autorità. Per amore della giustizia, egli potrà diventare Giudice, Magistrato.


MANAKEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Tu, che hai la forza di trasformare le tenebre in pura luce, aiutami ad uscire dall'oscurità, dalla mediocrità. Fammi evadere dall'abitudine, dalle situazioni statiche, e insieme liberami dalle preoccupazioni materiali. Aiutami a scoprire il divino che è in me. Mostrati benevolo verso il tuo protetto: guarisci i miei mali(fisici e morali). Aiutami ad essere sempre amabile e gentile. Risveglia la mia intuizione, affinchè io comprenda i messaggi che m'invii in sogno, e aiutami anche a liberarmi dei miei difetti(fisici e morali), perchè insieme a te, possa realizzare in pieno tutti i miei progetti di vita.


EYAEL

Angelo Custode dei nati tra il 20 e il 24 febbraio


Quest'Angelo governa le energie di Giove, oltre a quelle lunari del suo Coro, retto dall'Arcangelo Gabriel. Eyael comunica al centro delle immagini(la luna interiore) dei suoi protetti una visione ottimistica, piacevole, della vita.Egli porta la gioia anche a chi si trova in difficoltà. La persona che gode del suo influsso vedrà sempre il lato positivo dele cose. Secondo la tradizione , quest'Angelo favorisce il cambiamento e assicura lunga vita. L'energia lunare, infatti, presiede ai mutamenti e quella di Giove amplifica. Quindi, la persona potrà vivere serenamente e trasmettere al suo prossimo la felicità paradisiaca che l'Angelo le concede. Eyael facilita lo studio delle scienze: la fisica, la filosofia e l'astrologia.


EYAEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Angelo di verità; aiutami a diffondere i valori spirituali che Dio mi ha rivelato, attraverso te. Fa che sappia distinguere il vero dal falso, e, nel mio lavoro quotidiano, fammi essere esempio di verità, di armonia, di saggezza, di bellezza. Dammi forza nell'avversità e non permettere che le mie labbra proferiscano menzogne, per sfuggire a situazioni imbarazzanti. Mostrami, Angelo Eyael, la via dell'alta scienza; si, prendimi per mano e conducimi verso la piena realizzazione spirituale, morale e materiale(sentimentale, economica, familiare..), liberami, Angelo onnipotente, dalla schiavitu della materia, perchè possa realizzare l'opera che mi ispiri! Istruiscimi, istruiscimi senza sosta; versa in me la conoscenza, perchè voglio essere uno strumento efficace di questa creazione permanente che è il nostro mondo.


HABUHIAH

Angelo Custode dei nati tra il 25 e il 28/29 febbraio


Dispensa le energie di Marte, oltre a quelle della Luna proprie del suo coro. Grazie a lui, le energie maschili e femminili si uniscono armoniosamente per produrre dei frutti attraverso il lavoro. Con il suo intervento, possiamo realizzare opere perfette. Le immagini che egli depone nell'interiorità dei suoi protetti spingono a lavorare, perchè solo attraverso lo sforzo si avrà il successo. Il lavoro deve diventare uno scopo, un obiettivo, e ciò accadrà con grandi vantaggi(L'Angelo fa lavorare, è vero, ma fa anche ottenere benefici considerevoli). Questa abbondanza di risultati(economici, sentimentali, spirituali) si otterrà nel tipo di attività che la persona avrà scelto e, dove sarà lei, tutto diventerà vantaggioso e fruttuoso(soprattutto nell'agricoltura e nell'allevamento degli animali).


HABUHIAH

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Fa che la mia fede sia feconda. Fa che la tua luce, accumulata nel mio intimo, sia tanto intensa da permettermi di risanare(fisicamente e moralmente) gli ammalati. Fa che le tentazioni che la vita mi presenta rafforzino la mia fede, e mi aiutino a raggiungere una più alta consapevolezza degli eventi. Angelo Habuhiah, dammi la forza di osare, dammi il coraggio di affrontare i pericoli. Dammi la tua luce per vincere l'oscurità, la paura. Conducimi con mano sicura verso i regni della verità e della spiritualità; fa di me un cittadino del tuo mondo, dove il dubbio già non esiste più, dove la riuscita è evidente. Angelo Habuhiah, fammi essere, per gli altri e per me stesso, una fonte di salute e di gioia, d'amore e di abbondanza.


ROCHEL

Angelo Custode dei nati tra il 1 e il 5 marzo


E' l'Angelo solare del Coro lunare degli Angeli. Attraverso lui, questi due astri vivono una storia d'amore. La tradizione afferma che quest'Angelo è portatore di un'immensa chiarezza che permette di ritrovare ciò che un tempo è stato perduto. Dal punto di vista filosofico, ciò che l'uomo ha perduto è l'altro se stesso, la parte smembrata da lui al momento della separazione dei sessi(in origine, gli umani furono creati ermafroditi, uomo-donna). Quest'Angelo equilibra le nostre tendenze maschili e femminili e tale equilibrio si manifesterà esteriormente attraverso la fama e la fortuna. La persona vivrà in armonia con l'ordine divino e lavorerà affinchè ogni cosa si sviluppi secondo tale ordine. Quindi avrà successo in veste di notaio, occupandosi di successioni, oppure come avvocato, risolvendo conflitti, poichè possiederà una conoscenza profonda(innata) della legge e dell'ordine.


ROCHEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Tu vedi ogni cosa, nella sublime memoria delle vite passate, e io ti chiedo di concedermi la forza necessaria per pagare il male che ho fatto. Io ti chiedo di trasmutare l'antico odio in amore disinteressato. Svuota la mia anima di tutto ciò che non è retto, di tutto ciò che è miserabile, affinchè, nelle mie tenebre, possa penetrare la tua luce. E quando avrai svuotato il mio calice dell'ultima goccia di amarezza, permettimi Angelo Rochel, di testimoniare la tua divina saggezza, il tuo divino potere, il tuo amore divino, capace di perdonare tutti i miei errori di un tempo(di cui mi pento). Libero da ogni macchia passata, avanzo verso un futuro luminoso, grazie al mio Angelo Custode!


JAMABIAH

Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 marzo


E'l'aspetto venusiano del Coro(lunare) degli Angeli. E' il più potente degli Angeli Custodi, in quanto le energie di Venere sostengono tutte quelle della colonna di destra dell'albero degli Arcangeli e degli Angeli e Jamabiah le proietta(attraverso le energie lunari che controlla) sulla realtà materiale dei suoi protetti. Nel testo tradizionale è scritto che egli serve per far riuscire qualunque cosa concernente gli umani, gli animali, le piante e i minerali. Quest'Angelo può tutto, persino resuscitare i morti! Del resto, gli iniziati sanno che proprio lui ha il compito di guidare i primi passi dei defunti, quando questi giungono nell'aldilà. I protetti che lo pregano possono diventare i padroni del mondo.


JAMABIAH

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Angelo, origine di ogni cosa, fa di me il ricettacolo consapevole del tuo verbo(della tua vibrazione, delle tue energie). Colmami della tua presenza, affinchè, quando la società mi chiamerà all'azione sia la tua forza ad agire, la tua voce a comandare. Il tuo divino genio a costruire, ad edificare. Rigenerà in me, Angelo Jamabiah, tutto ciò che non è conforme alla legge divina. E guardami, Signore, dal pensare che le mie opere siano solo mie, perchè, in realtà, le ho compiute grazie a te. Fa che le circostanze siano propizie alla realizzazione dei miei progetti fammi incontrare le persone più adatte per portare a compimento ciò che, per mezzo tuo, voglio intraprendere.


HAIAIEL

Angelo Custode dei nati tra l'11 e il 15 marzo


Rappresenta le energie di Mercurio nel Coro lunare degli Angeli, governato dall'Arcangelo Gabriel. Haiaiel concede ai suoi protetti una lucidità penetrante, che consente loro di distinguere subito, senza sbagliare, il bene dal male, il vero dal falso. Essi sono persone intelligenti, attive, impegnate, che impostano la vita verso un traguardo di liberazione da qualunque oppressione, condizionamento, schiavitù. Le tendenze perverse, le passioni negative, in queste persone non esistono o possono essere ridotte invocando quest'Angelo. La sua azione è utile anche per fare carriera nell'esercito o in professioni in cui la memoria svolge un ruolo importante.


HAIAIEL

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Fa che la mia natura emotiva si integri armoniosamente nel mio corpo mentale. Non lasciare radicare in me(in alcuna parte di me) cose che appartengono al passato. Fa che il mio cuore comprenda le ragioni della mente, affinchè possa essere libero e protetto da ogni violenza. Insieme ai doni e ai poteri che mi concedi, aiutami, Angelo Haiaiel, ad esprimere la duplice verità dei desideri e dell'intelletto, in modo equilibrato, utile agli altri e a me stesso. Io sono un perfetto intermediario tra il signore del Cielo che mi custodisce(Haiaiel) e gli umani della terra(il mio prossimo). Grazie all'equilibrio e alla lucidità che devi concedermi, io vincerò.


MUMIAH

Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 marzo


Quest'Angelo è il governatore delle energie lunari per eccellenza. E' il principale collaboratore dell'Arcangelo Gabriel, e concede ai suoi protetti la grazia e il potere di portare a termine ciò che hanno iniziato. Con il suo aiuto, qualunque esperienza(spirituale, economica, sentimentale, professionale,intellettuale) andrà a buon fine, a causa del potere di cristallizzazione(pietrificazione) che le energie lunari producono ovunque si manifestino. I suoi protetti potranno esprimere i loro valori con convinzione; tutte le loro attività raggiungeranno lo scopo. Essi diventeranno celebri(nel loro entourage o anche in ambienti più vasti) per l'intensità con la quale esprimeranno le loro convinzioni(i loro sentimenti, i loro pensieri). Non riusciranno ad agire con discrezione. L'aiuto di quest'Angelo è efficace, ma mai moderato, perchè egli è molto potente.


MUMIAH

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE


Sublime Angelo delle rinascite, delle reincarnazioni e delle trasformazioni. Fa che, nella mia natura, irrompa la divina chimera dell'oro; fa che la fame di luce, di conoscenza, di purezza, possa condensarsi nella mia natura psichica(la mia anima) affinchè essa divenga la madre feconda di una verità più alta di quella del mio essere. Fa rinascere in me tutti i principi che hanno condotto il mondo alla sua pienezza, affichè il tuo protetto, umile servitore, possa portare agli altri il tuo rinnovamento, la salute e una vita lunga e felice; affinchè sia il messaggero dei tuoi doni e poteri misteriosi, che ci rendono esseri vittoriosi, appagati e pieni d'amore


Torna ai contenuti | Torna al menu