Coro dei Cherubini - Patrizio Proietti Toppi

PATRIZIO PROIETTI TOPPI
Proietti Toppi Luca -3921714196
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coro dei Cherubini




Coro dei Cherubini - Arcangelo Raziel





DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE



HAZIEL



Angelo Custode dei nati tra il 1° e il 5 maggio





Il primo degli Angeli Custodi del Coro dei Cherubini, Haziel è una sorta di love machine, una macchina d'amore e di amicizia(grazie a lui, possiamo amare e farci amare). Egli, perciò, perdona ogni colpa. Grazie al suo dono, il nostro Karma viene cancellato. Quando lo preghiamo e lo invochiamo, questo Angelo può risolvere gli eventi angosciosi ed inquietanti con la sua sola presenza. Verso il protetto di Haziel, "i grandi della terra" nutriranno amicizia( e persino amore). Le occasioni provvidenziali si manifesteranno continuamente, a condizione di cercare sempre e ovunque la riconciliazione(il riavvicinamento) e non la lotta, la disputa.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



HAZIEL



Signore, ti chiedo, soltanto che attraverso me possa manifestarsi la tua misericordia; che in me trovino sollievo quelli che, per la legge della vita, si trovano legati alla colonna del rigore. Poichè tutto mi sarà concesso con abbondanza, fà propendere, Haziel, il mio spirito verso la condivisione, e mettimi sul cammino di coloro che vivono l'esperienza della durezza, affinchè possano intravedere nel mio comportamento la promessa di una vita meno difficile, più felice



ALADIAH



Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 maggio



Il secondo Angelo del Coro dei Cherubini si occupa di armonizzare e ripercuotere le energie di Urano e di Saturno, facendole discendere fino alle realtà materiali. Rappresenta il perdono del Karma; non in senso generale, come Haziel, ma limitato all'incarnazione attuale. La persona, può dunque liberarsi del suo passato, di qualunque difficoltà o costrizione penosa e ricominciare daccapo. In primo luogo, si rigenera il corpo, si guariscono gli altri e se stessi(soprattutto le ossa, governate da Saturno), poi è la volta della rigenerazione morale e, con essa, la cancellazione di tutte le colpe e gli errori passati.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



ALADIAH



Aiutami, Signore, ad effondere sui miei fratelli le bontà che da te ho ricevuto. Mettimi al lavoro per servire gli altri; fa che attraverso me possano ricevere la tua forza che illumina e guarisce. Aiutami, Aladiah, a divenire giusto e a usare con sobrietà i beni che mi concedi; fammi tendere verso la condivisione e la generosità, rendimi un buon avvocato per difendere quelli che l'ingnoranza ha reso colpevoli. Fa di me, Signore, il dispensatore dei tuoi beni, il portatore della tua grazia, il realizzatore delle tue opere d'amore.



LAUVIAH



Angelo Custode dei nati tra l'11 e il 15 maggio



Il terzo raggio angelico del Coro dei Cherubini è Lauviah che si occupa delle energie URANO-GIOVE. Questo Angelo si manifesta attraverso l'attrazione(e non la distruzione, come fa il precedente). Alle doti di ricchezza di Giove, unisce lo splendore di Urano per accordare la celebrità, la notorietà. I suoi protetti possono occupare alti livelli economici e sociali. Quando l'Angelo viene chiamato in aiuto con la preghiera o con l'invocazione, è possibile ottenere qualunque cosa dai grandi di questo mondo. Le persone che non hanno questo Angelo come protettore, possono rivolgersi a lui durante i suoi 5 giorni di reggenza o possono incaricare il loro Angelo Custode di trasmettere a Lauviah le loro richieste per emergere e acquistare notorietà.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



LAUVIAH



Angelo che concedi condizioni comode, in modo definitivo, che accordi i piaceri della notorietà. A te chiedo di aiutarmi a far sgorgare dalla mia interiorità tutto ciò che è utile al rinnovamento della mia vita. Dal mio passato, Angelo Lauviah, fa risorgere tutto ciò che parla dell'eterno amore, tutto ciò che è giusto e ragionevole; ma che sia seppellito il compiacimento per quel che è solo effimero; che sia sotterrato ciò che deve crollare sotto il peso delle convenzioni. Distruggi il mio orgoglio, le mie vane passioni, le mie gelosie che mi fanno mentire. Voglio essere un esempio dei doni e dei poteri di Lauviah, mio Angelo e mio Re.



HAHAIAH



Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 maggio



Il quarto Angelo Cherubino rappresenta, per il suo protetto, la più solida ed efficace corazza contro le avversità. Governa le energie Urano-Marte e, grazie a lui, la persona sarà ispirata, orientata, verso situazioni luminose. Questo Angelo è il grande distruttore delle avversità. Appare, nella vita della persona, per risolvere istantaneamente qualunque situazione difficile, obbligandola(per così dire) a guardare verso il cielo per constatare la sua presenza provvidenziale. L'amore si manifesterà nei momenti drammatici, magari quando si tratterà di salvare una vita. L'amore verrà dal cielo, come un sogno, come un fatto irreale. Questo Angelo è detto Angelo-Rifugio e grazie all'amore(che emana l'energia di Urano) può donare pace e protezione a tutti quelli che si sentono perseguitati.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



HAHAIAH



Signore, tu che hai permesso l'unione del tuo respiro con il mio, perchè io possa contemplare in me la bellezza di un amore sconfinato, fa che io sia per i miei fratelli colui che trasmette la tua divina armonia, colui che porta la pace e la calma alle anime inquiete. Fa in modo, Angelo HAHAIAH, che non si confonda più l'amore( che è principio universale), con le passioni che spesso agitano i cuori. Signore e Angelo, voglio ricoprire il ruolo sempre di buon intermediario, mai quello di dirigente solitario.



IEZALEL



Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 maggio



Il quinto Cherubino unisce le energie di Urano e quelle del sole, dunque, porta alla coscienza del suo protetto un messaggio di fedeltà agli maltri, per fargli sapere che non è solo. L'individuo desidererà l'unità, l'unione. L'unità, nel mondo, è formata dalla nostra doppia personalità(maschile e femminile), il cui desiderio più grande è quello di unirsi all'altro sesso per formare l'unità, senza la quale ogni progresso è impossibile. L'unione crea l'ordine, l'armonia e la bellezza; così, l'individuo, aiutato dagli impulsi uraniani del suo Angelo Custode, agirà per unire ciò che è superiore con ciò che è inferiore, sarà un fonte d'amore per tutti quelli che lo circondano. Potrà essere il grande unificatore in ogni campo: famiglia, società, patria, popoli, continenti, razze.... .



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



IEZALEL



Insegnami, Signore, la giusta misura dei doni e dei poteri che mi concedi, affinchè l'immaginazione e la ragione non siano padrone della mia vita. Fa che i miei desideri accettino i comandamenti del mio spirito, e che la fedeltà regni tra di loro. Aiutami, Angelo Signore, a ricordare le conquiste morali del mio passato, e non permettermi di sbagliare. Distaccami da ciò che è superfluo,insignificante, irrisorio o minimo. Risveglia il mio interesse per ciò che è eterno, perchè io possa esprimere la bellezza e l'armonia, la gioia di vivere! Voglio essere il messaggero della verità eterna.



MEBAHEL



Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 31 maggio



Il sesto Cherubino governa le energie Urano-Nettuno. Porta nel mondo l'amore e la bellezza, l'ispirazione e la libertà che provengono da mondi superiori; i suoi protetti possono diventare veri creatori. Questo Angelo, intervenendo sulle attitudini dell'individuo, può concedergli i doni che lo rendano un buon giudice o qualcuno che stabilisce le regole di una qualunque attività. Venere governa la vita dei sensi e Mebahel porterà ricchezza, esuberanza e sensi elevati. Grazie ai suoi doni, possiamo diventare maestri nell'arte culinaria, nella pittura, nella musica... . Ci farà amare le piccole cose, i dettagli effimeri(una moda, una canzone). Tutto deve essere amato, e la presenza di questo Angelo non ci farà dimenticare di amare le cose poco importanti. Il Salmo che lo riguarda recita che egli ridà coraggio a chi ha perduto le speranze, e ci dimostra che tutto conduce al bene.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE



MEBAHEL



Concedimi i poteri per costruire il mio avvenire, nel modo in cui ha edificato la meravigliosa macchina dell'universo. Gonfia, Signore, le vele dei miei sentimenti, perchè io possa provare sulla mia carne la giusta collera dei miei fratelli quando sono umiliati, violati, straziati dall'ingiustizia, dalla violenza. Mettimi, Angelo Mebahel, a capo della società, affinchè le mie parole siano la spada che infrange e frantuma ciò che è falso o retorico. Voglio lottare per domani felici, voglio essere uno degli artefici della tua giustizia.



HARIEL

Angelo Custode dei nati tra il 1° e il 5 giugno



Il settimo Cherubino governa le energie Urano-Mercurio. Agisce dall'interiorità dei suoi protetti; orienta il loro intelletto verso la scienza e verso la spiritualità. La persona deve evitare di criticare, di ironizzare, per far sgorgare, dalle sue parole e dai suoi scritti, l'amore, questo candore uraniano che rende bella ogni cosa. E quando l'amore scaturirà, Hariel condurrà la persona verso la grande via della scienza, dell'arte o della spiritualità(oppure verso le tre vie contemporaneamente), secondo i desideri di quest'ultima. Tutto ciò che la persona scriverà sarà esaltante e pieno di calore, testimonianza di purezza e di verità. Hariel renderà la sua intelligenza brillante e vivace, dandole la lucidità che le permettera di scoprire il cammino logico verso il successo, verso la riuscita morale e materiale.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

HARIEL



Purifica, Signore, i miei desideri affinchè la mia bocca esprima solamente parole utili e gradevoli. Dammi, Angelo Hariel, forza e coraggio per affrontare il mio destino e mutare in bene il male che ho potuto fare. Infondi in me la tua luce, per riconciliare il cuore con la ragione. Che la mia verità sia la tua verità, che le mie convinzioni e le mie azioni non si discostino mai dalla legge delle dieci parole. Fa di me una porta aperta perchà atei e idolatri possano conoscerti e amarti.



HAKAMIAH

Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 giugno



L'ottavo Cherubino controlla le energie Urano-Luna. Questo Angelo imprime il suo sigillo sulle immagini che vediamo intorno a noi(come gli Arcangeli). Quando l'amore dell'Angelo Custode è proiettato sulle immagini quotidiane, tale passione per il suo protetto si manifesta nell'individuo sotto forma di un grande potere. L'influenza di Hakamiah, concede il potere regale. Certamente, non tutti i suoi protetti diventeranno sovrani o capi di stato, ma tutti avranno la possibilità di diventare dei capi nel luogo in cui vivono o lavorano. Le persone sottoposte all'influenza di quest'Angelo saranno potenti e rispettate; niente e nessuno potrà togliere loro la corona d0oro che egli poserà sulle loro teste. Esse porteranno il segno dell'amore divino e, se seguiranno il cammino della giustizia, il loro potere crescerà, in tutti i campi: amore, danaro, prestigio e vita sociale.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

HAKAMIAH



Poichè mi hai destinato ad edificare il nuovo universo, per indicare agli umani il loro aldilà ti chiedo di incoraggiare la mia azione. Signore, Angelo Hakamiah, segui i miei passi, interessati a me, perchè se sbaglio, se la mia luce non permette agli umani di comprenderti, le critiche ricadranno su di te. E le genti diranno:" perchè Dio ha concesso ricchezza e potere a quello là?" Mantieni in me un'alta spiritualità, non permettere che mi macchi a causa delle passioni che sovente agitano il mio cuore. Dammi la tua mano perchè possa sempre agire per restituire al mondo ciò che tu mi concedi. Farò in modo che gli umani bevano a fiotti la tua luce.


Torna ai contenuti | Torna al menu