DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE
YEHUIAH
Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 settembre
Rappresenta l'energia uraniana del Coro marziano degli Angeli-Potestà. Possiamo dire che la forza muscolare di Marte sarà sempre concessa in abbondanza a questi nativi, per realizzare opere orientate a scopi superiori, per progredire moralmente, spiritualmente e materialmente. Il Testo Tradizionale dice che questo Angelo protegge i principi degni ed onesti, ossia protegge ciò che vi è di più elevato in noi. Questa idea di protezione, include anche il lavoro, a significare che l'angelo ci indurrà a lavorare per il Principe che portiamo in noi, affinchè possa farsi obbedire dai nostri istinti più bassi.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
YEHUIAH
Signore, ho percorso un lungo cammino accanto a persone serie, ma, se ora vuoi farmi conoscere la perversità della tua creazione, veglia, di lassù, affinchè io apprenda la mia lezione senza andare oltre i compiti malefici che hai voluto assegnarmi.
Voglio che la mia incursione nelle tenebre, non sia che un episodio, un intermezzo, nel grande spettacolo della mia esistenza. Appresa che avrò la lezione assegnatami, voglio tornare alla luce, per diventare parte essenziale del tuo universo splendente.
LEHAHIAH
Angelo Custode dei nati tra l'8 e il 12 settembre
Angelo-Potestà saturniano. Concede i suoi doni e i suoi poteri affinchè l'individuo senza una causa superiore, esterna a lui. Serba fedeltà ad un importante personaggio, per servirlo con devozione, rispetto, serietà, lealtà e disciplina. In cambio, questi sarà generosamente pagato e rispettato, godrà della piena fiducia dei suoi superiori, i quali gli concederanno ogni genere di ricompensa, ma sempre legata al lavoro. Questo Angelo ama chi lavora duramente, ma concede la completa sicurezza, la continuità dell'impiego. I suoi protetti dovranno restare a stretto contatto con i loro superiori, poichè l'ascesa dei superiori implicherà anche la loro. In tal modo, potranno(con l'aiuto dell'Angelo) raggiungere posizioni invidiabili e di prestigio.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
LEHAHIAH
Dammi buone cause da servire, perchè io sono un buon servitore. Dammi dei superiori dai vasti orizzonti, ai quali possa portare la mia fedele ed efficace capacità organizzativa. Tu m'insegni, Angelo Lehahiah, a combinare l'acqua col fuoco, l'aria con la terra, e io mi attendo da questo apprendistato, allori e titoli di gloria. Orientami verso situazioni che possano mettere in luce le qualità che tu m'infondi. Fa che la mia parola e i miei gesti calmino gli spiriti collerici. Fa che io sia generoso e devoto; che il mio cuore e il mio cervello coabitino in perfetta armonia, così come le mie parole e le mie azioni, perchè possa trasmettere ai miei fratelli la pace e la volontà che hai infuso nella mia anima, e che sono fonte di ricchezze spirituali e materiali.
CHAVAKHIAH
Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 settembre
Angelo gioviano che ci incita ad agire in vista di un ritorno al mitico Eden che siamo stati costretti a lasciare. I suoi protetti potranno riconcigliarsi con i principi eterni e la sua influenza si manifesterà nella vita quotidiana attraverso riconciliazioni con persone dagli interessi opposti a quelli dell'individuo. La riconcigliazione sarà il tema da esprimere attraverso il lavoro, dunque, l'individuo lavorerà in ambienti ostili: ad est dell'Eden. Proprio partendo da questo ambiente ostile(con il quale dovrà riconcigliarsi), egli potrà, pregando il proprio Angelo, intraprendere il cammino di ritorno verso il suo paradiso perduto e ritrovarlo per l'eternità!
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
CHAVAKHIAH
Aiutami, Signore, a comprendere la voce del mio Ego. Aiutami, Signore a capire il linguaggio degli Angeli.
Aiutami, Angelo Chavakhiah: infondi in me la forza necessaria per spezzare i legami che mi imprigionano nelle mie abitudini e per poter iniziare una vita nuova.
Aiutami, Angelo Chavakhiah, a trovare il luogo fisico adatto, per creare un nuovo universo; ispirami, Signore, affinchè trovi le parole e i gesti più adatti e utili per costruire, qui, un mondo simile a quello di Lassù. Aiutami a costruire il nuovo Paradiso.
MENADEL
Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 23 settembre
Angelo marziano, al servizio dell'Arcangelo marziano Camael. Il Testo Tradizionale tramanda che Menadel libera i prigionieri e illumina gli esseri che si sono allontanati. Si tratta, beninteso della liberazione di quei suoi protetti che sono prigionieri dei loro errori; quelli che si sono allontanati dalla verità, la patria spirituale dove l'uomo viveva prima della caduta e dell'esilio. Menadel è il primo gradino della scala che conduce a Chavakhiah(l'Angelo del ritorno in paradiso). L'individuo dovrà compiere un arduo lavoro di rifllessione su se stesso, e questo si manifesterà attraverso un'attività professionale molto difficile, estranea alla sua personalità, alle sue possibilità. La Tradizione indica che è bene pregare questo Angelo, se si vuole conservare il proprio impego. In tal modo, la persona ritroverà le sue facoltà e potrà lavorare bene e riuscire.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
MENADEL
Aiutami, Signore, a cancellare dalla memoria il mio oscuro passato. Fa che i sette veli dell'oblio cadano su ciò che fui e che non voglio essere mai più. Occupati, mio Angelo Custode, di far sparire la nostalgia che mi perseguita; allontana da me per sempre anche il gusto delle vecchie, piacevoli abitudini che mi hanno tanto a lungo imprigionato nel materialismo del mondo. Voglio andare verso la luce; voglio ottenere da te, Angelo Menadel, un passaporto, un visto, per tornare, in spirito e realtà, alla mia patria celeste. Voglio ascoltare il concerto siderale delle sfere, il creptio degli astri nella loro corsa spaziale. La fatica dei giorni duri, per me è finita; mi elevo a te con l'anima carica di esperienze. Bevi, Angelo! Bevi, assapora il nettare della mia coppa, piena di esperienze. Ciò che mi dai, lo metto a frutto. Tutto è possibile quando si cammina mano nella mano con il proprio Angelo Custode!
ANIEL
Angelo Custode dei nati tra il 24 e il 28 settembre
E'l'Angelo-sole, del coro marziano delle potestà. Rafforza la volontà dei suoi protetti, rappresentata dal Sole. Essi saranno determinati, volitivi, ma anche con una virtù e una integrità a tuitta prova. Pregando il loro Custode, raggiungeranno la celebrità grazie al loro lavoro.Aniel renderà celebre l'operato di queste persone in qualunque campo. Così l'energia di Marte si manifesterà nella coscienza(governata dal sole), eliminerà gli errori( il male in genere) e darà all'individuo un carattere equilibrato, privi di aggressività. Secondo il testo tradizionale, Aniel ci aiuta ad uscire dalla routine.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
ANIEL
Attraverso le mie idee, Signore, voglio esprimere il tuo universo. So che esistono misteri che non ho potuto comprendere, vette elevate che non riesco a raggiungere. Na intuisco che al di là del mio mondo, c'è un mondo più vasto, in cui un giorno potremo penetrare tutti. Ti chiedo, Angelo Aniel, di farmelo percepire, perchè possa annunciare le tue meraviglie a quelli che si trovano a livelli più bassi del mio. Io posso raggiungere un punto dal quale vedo che tutto è uno, e già resto in eterno nella tua unità, che deve per forza condurmi alla pace, alla ricchezza morale e materiale, e all'azione positiva dell'opera divina.
HAAMIAH
Angelo Custode dei nati tra il 29 settembre e il 3 ottobre
E' un Angelo che amministra le energie venusiane nel Coro marziano delle potestà. Il suo protetto potrà trovare, nella vita quotidiana, il suo completamento sentimentale e vivrà una storia d'amore straordinaria. Vivrà una esistenza tranquilla e senza angosce, secondo quanto scritto nel testo tradizionale, che indica la preghiera ad Haamiah come una protezione contro il fulmine, le armi, gli animali selvatici e gli spiriti maligni, poichè contro la violenza, non c'è niente di meglio delle energie di Venere. Questo Angelo dosa saggiamente le energie di Marte, proprie degli Angeli-Dominazioni, e quelle di Venere, che egli rappresenta all'interno del suo gruppo(del suo coro). Inoltre, questo Angelo fa discendere verso il nostro mondo materiale la bellezza e l'armonia del mondo superiore. Così, le energie di Venere sono vitalizzate da quelle di Marte. In poche parole: Haamiah concederà ai suoi protetti pace, amore, arte e spiritualità a volontà.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
HAAMIAH
Rendi puri, Signore, i miei sentimenti; allontana da me ciò che è in disaccordo con le leggi divine. Fa che il mio cuore desideri solo ciò che tu, Haamiah, vuoi per me, dal cielo. Insegnami, Signore, l'arte di combinare l'acqua(i sentimenti) con il fuoco(la volontà), perchè cessi in me la lotta tra questi due fratelli. E quando avrò raggiunto la pace interiore e sarò in grado di agire in modo positivo e utile(al mio prossimo e a me stesso), ti chiedo di concedermi gli attributi della logica e della ragione, affinchè possa far risorgere nel cuore degli uomini la tua verità, così la felicità potrà regnare nel mondo.
REHAEL
Angelo Custode dei nati tra il 4 e l'8 ottobre
Questo Angelo(insieme alle sue legioni) ha aperto lui stesso il sentiero 23 attraverso il quale viene gettato nell'abisso tutto ciò che non è conforme al pensiero divino. Funzione di Rehael(e delle sue legioni) è quella di salvare quel che può essere salvato. Per questo motivo il testo tradizionale precisa che questo Angelo guarisce le malattie del corpo e dell'anima, trasforma il male in bene. Inoltre, nel testo si parla anche del potere che ha Rehael di accrescere l'amore paterno e l'amore filiale. L'Angelo, quindi, ristabilisce dei rapporti armoniosi tra gli atti e le loro coneguenze, affichè i suoi protetti comprendano che un erto effetto(avvenimento) è collegato logicamente ad una certa causa. Tale comprensione è sufficiente a ristabilire l'armonia e la salute, consentendo alla persona di vivere a lungo felicemente. Pregare questo Angelo è di estrema utilità.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
REHAEL
Signore, fa che tutto, nella vita, sia come deve essere. Aiutami, affinchè non imponga ad altri i miei problemi, le mie convinzioni, le mie angosce. Dammi la forza necessaria perchè possa assolvere il mio compito da solo, senza sentire il bisogno di caricare i ,iei doveri sulle spalle dei miei amici e dei miei cari. Donami, Rehael, la lucidità per prendere le drcisioni che s'impongono, per liberarmi dalle abitudini che legano e per poter proghedire, libero da questo peso, verso nuove possibilità spirituali e materiali. Ho bisogno di te, Angelo Rehael, per procedere al sacrificio delle passioni, in modo che la mia ragione accetti questo transito, questo passaggio, quest'elevazione verso una nuova situazione in cui la pace interiore genererà la pace intorno a me; e, per di più, con il tuo aiuto provvidenziale, questa nuova situazione porterà benedizioni di ordine spirituale e materiale.
YEIAZEL
Angelo Custode dei nati tra il 9 e il 13 ottobre
E' l'Angelo lunare del suo Coro. Fa penetrare l'energia marziana del suo Arcangelo all'interno dell'energia lunare, per liberare i prigionieri che sono in essa. In effetti, l'energia lunare è costituita dalle altre energie cosmiche(planetarie); dunque, si può dire che queste energie cosmiche sono lì prigioniere. Ed ecco che energie marziane irrompono con Yeiazel per liberare ogni cosa, e il testo tradizionale spiega che questo Angelo può liberarci da tutto ciò che ci tiranneggia, ci vessa, ci opprime, ci perseguita, ci inquieta, ci angoscia, ci preoccupa. Questo Angelo è una sorta di Zorro liberatore. In quanto lunare, egli ha il potere sull'editoria, sui dischi, sulla stampa, sulla radio, sulla televisione e sul cinema. Insomma, su tutto ciò che è immagine ed immaginazione. Attraverso lui, l'energia lunare produce il sale, dunque, se lo invocheranno, i suoi protetti potranno avere una vita piena d'interessi.
PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
YEIAZEL
Svegliami, Signore, dal sogno della ragione logica, perchè il mio intelletto possa essere fecondato dalle aspirazioni. Vorrei offrire a questa società che mi circonda, una visione equilibrata del tuo regno. Permettimi, Angelo Yeiazel, di liberarmi dai miei nemici interni ed esterni, da tutto ciò che m'imprigiona a livbelli inferiori, affinchè attraverso il canale della mia anima, possa circolare, scorrere e diffondersi, il tuo messaggio: i donio e i poteri che vuoi accordarmi. Fa che tutti abbiano piena fiducia in me e che, grazie a te, io arrivi ad una vita spiritualmente elevata, moralmente serena e tranquilla, materialmente prospera e ricca.