Coro delle Dominazioni - Patrizio Proietti Toppi

PATRIZIO PROIETTI TOPPI
Proietti Toppi Luca -3921714196
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coro delle Dominazioni





Coro delle Dominazioni




Coro delle Dominazioni - Arcangelo Hesediel






DONI E POTERI CONCESSI AD OGNI PERSONA DAL SUO ANGELO CUSTODE




NITH-HAIAH

Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 27 luglio




Il primo Angelo Custode al servizio di Hesediel-Giove rappresenta il volto uraniano dell'Arcangelo; controlla le stesse energie dispensate da Lauviah11, ma in senso contrario. Lauviah11 infondeva l'amore uraniano nella ricchezza gioviana, per produrre la celebrità, Nith-haiah, invece, infonde il potere di Giove nell'amore uraniano per attuare la magia(bianca), cioè il dominio delle forze spirituali. Grazie a quest'Angelo Custode, la persona avrà al suo servizio entità spirituali piene d'amore. La volontà è emanazione dei mondi spirituali, quindi questo Custode concede ai suoi protetti il potere di dominare cose e situazioni. Inoltre, la persona avrà la possibilità di trovare un buon alloggio, perchè Nith-haiah ama la pace e il silenzio.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

NITH-HAIAH



Signore, fa che in me, la tua luce sia solida come una roccia; fa che le mie ambizioni siano grandi, non per impormi ai miei fratelli, ma per riflettere in essi i tuoi divini poteri. Permettimi di vedere quello che nascondi allo sguardo profano(profanatore). Aiutami, Angelo Nith-haiah, a vincere le mie tentazioni, a dominare i miei impulsi. Fa che i miei sforzi siano graditi all'eterno Signore dei mondi. Fa anche che io usi i doni e i poteri che mi concedi, non per gonfiare la mia vanità, ma per produrre richezze e virtù per tutti e far così progredire la divina opera della creazione verso il suo vero obiettivo: La felicità universale.



AHAYAH

Angelo Custode dei nati tra il 28 luglio e il 1°agosto



Nel testo tradizionale è scritto che questo Custode rende i giudici bendisposti verso la nostra causa e ci fa vincere il processo.Tale affermazione va interpretata in senso filosofico. Tutti noi abbiamo una causa da difendere, un'ambizione da realizzare, e questo angelo è il motore delle nostre ambizioni. Il suo protetto agisce secondo le leggi divine ed umane; è l'uomo giusto e retto, capace di costruire una società fondata su principi imparziali. Potrà agire nei palazzi di giustizia, in campo sociale, politico e ovunque si richiederà l'affermazione della giustizia e della verità. Questa persona agirà in modo corretto, rispettando i principi sociali e morali, ma questo non sarà sufficiente, perchè, per riuscire ad esteriorizzare questa forza, questo dono, di giustizia e di verità, dovrà pregare il suo Angelo Custode.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

AHAYAH



Spero, Signore, di essere sulla terra, il depositario della tua luce, colui che è degno di portare il tuo libro.E se tu mi concedi il potere di arbitrare i conflitti tra persone o popoli, aiutami affinchè io possa risolverli in una prospettiva umana elevata; pensando alla felicità delle genti, e in armonia con le meccaniche che fanno avanzare il tuo universo. Risveglia in me l'ansia per la vera spiritualità, affinchè la luce che mi offri mi renda tuo ambasciatore, tuo socio nell'opera del mondo; perchè così io possa impegnare, utilmente, la mia vita, nella gioia, nella pace, nella ricchezza( morale e materiale), nella fortuna.



YERATHEL

Angelo Custode dei nati tra il 2 e il 6 agosto



Questo Angelo Custode-Dominazione esprime efficacemente i doni e i poteri del suo centro. In lui, rislendono i poteri creatori dei Serafini, l'amore-saggezza dei Cherubini, la capacità legale dei Troni e quella di organizzare nuovi mondi.Chi ha la fortuna di averlo come Custode, può considerarsi un "eletto dagli dei", perchè non gli è toccato per caso, ma lo ha meritato. Questo Angelo concede l'ottimismo, la gioia, la pace e tutte le virtù superiori che portano al successo(in amore, affari, denaro, prestigio,spiritualità, ecc..). Invocarlo, significa risolvere immediatamente tutti i possibili problemi di ordine personale, politico, sociale... . Egli riceve sempre i suoi protetti a braccia aperte per concedere loro la pace, il conforto, la realizzazione delle loro speranze.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

YERATHEL



Signore, permettimi di utilizzare le virtù acquisite nel corso delle mie vite per illuminare, con esse, la parte oscura del mio universo, della mia esistenza. Voglio essere un fiume di fuoco in cui possa purificarsi, insieme a me, chiunque lo desideri. Permettimi di distribuire la fiamma a tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la loro parte di verità eterna. Aiutami, Angelo Yerathel, a sorvolare ciò che è profano per penetrare nel dominio del sacro, del santo; aiutami a trovare il mio posto nel cosmo. Fa che, in me, l'intelligenza sia il riflesso del tuo divino sapere, e che, nella mia anima, l'ansia di fare, di imparare(perchè solo facendo si impara), non si plachi mai. E quando il mio spirito si separerà dal corpo, per salire in alto, conducimi davanti all'eterno: faccia a faccia.



SEHEIAH

Angelo Custode dei nati tra il 7 e il 12 agosto



Questo Angelo Custode governa determinate forze di Marte e il testo tradizionale dice che protegge dagli incendi, dalle cadute, dalle rovine, dalle malattie, in breve, da tutte le sventure legate alle energie di Marte-Camael, il quale dona la saggezza a partire dalle esperienze. Nelle avversità, questo Angelo dona la grazia di Hesediel-Giove(Signore del Coro). Il suo protetto uscirà sempre indenne da situazioni catastrofiche o delicate. Se si troverà su un aereo, su una nave, in macchina o in treno, eviterà qualsiasi incidente. Sarà l'uomo provvidenziale che, con la sua sola presenza, scongiurerà le catastrofi. pregare questo Angelo come misura preventiva rappresenta un'ottima assicurazione.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

SEHEIAH



Aiutami, Signore a rendermi conto dei miei errori, affinchè il dolore, portatore di saggezza, non sia più necessario. Un Karma pesante grava su di me e ho bisogno del tuo aiuto per liberarmene, rispettando gli obblighi e i doveri verso il mio prossimo, verso la società. Perchè il solo fatto di averti come Custode, indica che sono creditore di certi privilegi, conquistati facendo bene. Guidami, Angelo Seheiah, affinchè io amministri con prudenza, i beni che riceverò da te. Illumina la mia anima perchè io comprenda il senso delle prove; e in seguito, purificato dalle scorie del passato, fa di me uno dei tuoi collaboratori nell'opera divina del mondo.



REIYEL

Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 agosto



Questo Angelo è il volto(l'apetto) solare di Hesediel-Giove. Il testo tradizionale dice che ha il dominio sul sentimento religioso e stabilisce una testa di ponte nella coscienza dei suoi protetti, che, in tal modo, comprendono la voce che viene dall'alto. Dunque, la persona potrà stabilire un legame indissolubile con la potenza del suo Angelo. La sua coscienza le indicherà, in ogni momento, ciò che deve fare per riuscire, anche se lei non sa fornire le ragioni. Questo Angelo le comunicherà direttamente il sapere superiore, le farà vedere l'ordine perfetto(possibile) esistente in ogni cosa. Essaa sarà armata per lottare contro"i nemici della religione", come precisa il testo tradizionale, riferendosi a coloro che si oppongono al vero significato della legge naturale.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

REIYEL



Signore, tu mi hai scelto per essere il veicolo del tuo verbo! Veglia, dunque, affichè la mia anima sia pura e luminosa e possa ben manifestare il tuo pensiero. Rimuovi le impurità, gli ostacoli(che la mia personalità mortale interpone) in modo che il fiotto della tua luce si effonda libero, abbondante. Liberami dai nemici che vogliono distogliermi dal mio compito, e dagli amici che mi considerano prigioniero di falsi valori alla moda. Dammi un luogo in cui poter meditare e nel contempo condurre un'esistenza normale. Colmami di entusiasmo e di zelo per diffondere ciò che il mio ego intravede. Non permettere che, con il mio comportamento, io tradisca le cose che mi fai proclamare. Incoraggia in me, Angelo Reiyel, un desiderio ardente di votarmi, di servire. Voglio essere un dispensatore delle virtù, dei doni e dei poteri della tua mano destra.



OMAEL

Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 22 agosto



E' l'Angelo che amministra le energie venusiane di Hesediel-Giove, per concedere al nostro mondo la fecondità, la pienezza, la vita superiore.E' portatore di elevata felicità, ricchezze materiali, virtù morali e spirituali, ma è anche guaritore, capace di ristabilire le funzioni vitali di ogni essere. I suoi protetti godranno sempre di ottima salute, saranno felici ed appagati. Con il suo aiuto, le sue protette, non solo in ambito umano, ma anche tra i vegetali e gli animali, saranno feconde, daranno la vita. Così, con l'arrivo della pioggia, anche le terre sterili daranno frutti e gli animali di cui queste donne si occuperanno si riprodurranno. Gli uomini che avranno come Custode Omael parteciperanno anche essi alla fecondità da lui dispensata, ma con minore intensità( ad esempio, potranno diventare ostetrici).



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

OMAEL



Signore, voglio che, grazie a me, vengano al mondo esseri generosi, nobili. Amerei essere scelto da te per dare vita a essere superiori, che testimonieranno del tuo regno qui, sulla terra. Ma, se la necessità esige che da me nascano esseri deformi nel corpo o nell'anima, schiudi, Angelo Omael, il mio corpo all'amore affinchè essi trovino in me, il caloroso affetto e la forza necessari al loro viaggio umano. Concedimi, Signore, il dono di vivificare, la facoltà di far rinascere anche coloro che rischiano di essere toccati dalla morte.



YECABEL

Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 28 agosto



Angelo mercuriano al servizio di Hesediel-Giove. Yecabel dona il talento. Nel Testo tradizionale è scritto che egli accorda ai suoi protetti il talento per riuscire e fare fortuna. Inoltre, genererà scienziati(Mercurio) che avranno idee geniali e utili(Giove), cioè, comunicherà al mondo inferiore le regole del mondo superiore. Omael era un generatore di vita, Yecabel permette la comprensione delle leggi, per indurre gli umani ad agire in armonia con esse, perchè solo in questo modo si può riuscire. Tutto ciò, i suoi protetti lo comprendono perfettamente.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

YECABEL



Ispirami, Signore, affinchè il mio lavoro umano sia utile al mio lavoro spirituale. Aiutami, Angelo Yecabel a scoprire, nei miei spazi interiori, gli spazi celesti, siderali, così che il mio ritmo di vita si sincronizzi con il ritmo cosmico. Fa che io sia capace di risolvere i problemi del mio prossimo; di aiutarlo materialmente, con le ricchezze frutto dei talenti che mi concedi. In questa ultima tappa della mia evoluzione, donami la serenità necessaria per assimilare le esperienze accumulate nelle mie vite precedenti(il cui ricordo si è perduto). Fa che le passioni non turbino la mia esistenza; e che io sia insensibile a qualunque altra bellezza che non sia quella del tuo volto divino.



VASARIAH

Angelo Custode dei nati tra il 29 agosto e il 2 settembre



Angelo Custode legato alle potenze lunari. Agisce al livello vibratorio più basso, più pietrificato, del Coro delle Dominazioni. Per questa sua natura, egli è colui che manifesta la sua influenza con maggiore intensità e può aiutarci in modo sostanziale. Le energie di Giove(ricchezza, benessere, Gioia) sono trasmesse da questo Angelo lunare con forza e vigore, nell'interiorità dei suoi protetti. Dato che la vita esteriore, quotidiana, non è che l'immagine concreta della nostra realtà interiore, sotto l'influenza di questo Angelo(dopo averlo pregato)la persona sarà orientata verso situazioni fortunate. E' l'Angelo Custode dei Grandi della terra(secondo le statistiche), e questo spiega perchè il testo tradizionale dice che, pregando questo Angelo, si ottengono favori e vantaggi da re, Capi di Stato e persone potenti.



PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE

VASARIAH



Hai posto, Signore, un compito gravoso sulle mie fragile spalle. Le mie vite passate rendono inevitabile il fatto che oggi io debba giudicare i miei fratelli, difendere i loro diritti, o costringerli ad affrontare le conseguenze dei loro atti. Manifestati, Angelo Vasariah, perchè io sia un modello di giustizia. Se devo trasmettere la severità,aiutami a non sembrare mai insolente nel pronunciare le sentenze. Aiutami a provare, per i fratelli che giudico, una simpatia solidale, che renderà loro più sopportabile il peso del castigo. In ogni circostanza, fa che, per grazia tua, io sia un modesto servitore della legge e mai il braccio di un potere terreno ingiusto e arbitrario.

Torna ai contenuti | Torna al menu